La nostra attività clinica è prevalentemente indirizzata alla chirurgia ginecologica. Il Prof. Giambanco, precursore delle tecniche minivasive e laparoscopiche, privilegia comunque, quando possibile, l’accesso vaginale, via naturale che non richiede incisioni addominali. Egli e la sua équipe eseguono interventi sia per fibromi, endometriosi, cisti ovariche che per tumori genitali, nonché interventi riparativi del pavimento pelvico in caso di prolasso o incontinenza di urina. Fondamentale è sempre l’approccio personalizzato, che incontri le aspettative della paziente.

Il Ginecologo

ginecologia

Il Ginecologo Vincenzo Giambanco è un riferimento di alta specializzazione.
Vanta oltre 200 pubblicazioni scientifiche e più di 100 relazioni ad invito a Convegni internazionali e nazionali; ha diretto per 25 anni reparti di Ginecologia ed Ostetricia in ospedali della città di Palermo; è stato Presidente della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia e della Federazione Mediterranea della specialità.

Lo Staff

servizi di medicina

La disponibilità in studio di specialisti donne assicura un contatto affidabile ed immediato anche nei confronti di pazienti come bimbe ed adolescenti, nell’intento di prevenire patologie che possano comprometterne la salute o la capacità riproduttiva.

Share by: